Ricevimenti Catania, il piacere di un clima mite tutto l'anno
Il ricevimento a Catania, ma questo vale per l'intera Sicilia, reca rare sorprese climatiche. Per quanto improbabili, la scelta della location per ricevimenti deve tenere conto di un clima sempre più bizzarro. In questo articolo vi daremo una serie di suggerimenti per evitare sorprese il giorno del vostro matrimonio.
La presenza di una sala per ricevimenti interna adeguata al numero degli ospiti
Ma vediamo cosa non deve essere mai sottovalutato nell'organizzazione di un ricevimento. Per quanto sia molto rara la pioggia, specie nel periodo estivo, non possiamo escludere del tutto che laprobabilità non possa accadere, per tale ragione diventa fondamentale che la location che si sceglie per il proprio ricevimento sia dotata di spazi adeguati anche all'interno. La nostra location è dotata di una sala interna per i ricevimenti con una capienza di circa 200 persone, naturalmente il parco non ha limiti di numero, vista la sua estensione.
Ma chi ci sceglie deve ugualmente valutare come numero massimo di ospiti le 200 unita' della sala climatizzata. Il parco del Maniero è ricco di alberi secolari, grazie alla sua estensione non vi e' nessuna interferenza "sonora" con le aree confinanti. La vegetazione e un fitto prato inglese unisce il corpo della dimora con una piscina, ideale per l'accoglienza degli ospiti nelle sere d'estate.
La reale storia della location per matrimoni,
Le query di ricerca "dimore storiche" mostrano innumerevoli risultati, ma quante location per ricevimenti lo sono davvero? Purtroppo sono molti a confondere "vecchio" e "antico".
L'ultimo dei due aggettivi si distingue dal primo, oltre che per la sua collocazione storica, per chi ci ha vissuto e per i fatti che si sono svolti al suo interno e naturalmente l'architettura della location che deve esprimere il gusto del periodo storico. La nostra location per ricevimenti è stata la dimora estiva dei principi Manganelli Borghese. Nel 1500 Don Alvaro Paternò eresse all'interno del parco la Cappella di San Filippo di Agira.
La location conserva ancora oggi tutto il fascino che la vedeva palcoscenico di feste estive frequentate dalla nobiltà catanese. e oggi potrete rivivere quelle stesse emozioni per il vostro matrimonio.
Il Catering a Catania
Dal momento che ci rivolgiamo ai lettori di questa provincia, parleremo delle ragioni che ci hanno spinto alla scelta dell'Accademia del Monsù come partner unico per gli eventi.
Un matrimonio appartiene certamente alla categoria dei grandi eventi. Molto spesso gli ospiti non hanno idea di chi ha preparato le pietanze e quasi sempre identificano il successo del banchetto nuziale con la location per matrimoni. Il successo o il flop del catering si riflette inevitabilmente sul curriculum della location che nella realtà non ha alcuna influenza sull'andamento dell'evento a meno dell'atmosfera e le emozioni che riesce a suscitare.
Perche l'Accademia del Monsù
Per queste ragioni abbiamo preferito assumerci la responsabilità della scelta del catering, selezionando tra quelli a Catania e scegliendo l'azienda che presentava il curriculum migliore.
L'Accademia del Monsù è quella che ha ricevuto i feedback migliori negli ultimi anni, inoltre si è resa protagonista di eventi con ospiti internazionali (Ferrari Day in Svizzera, un'altro importante evento nella città di Noto con centinaia di ospiti francesi appartenenti alla politica e Jet Set e tanti altri eventi). Inoltre la cultura e la specialità nella cucina Siciliana fa dell'accademia del Monsù il parter più adatto alla storia della nostra location.
Maniero Ricevimenti
Via Federico II di Svevia, 6
San Gregorio di Catania
Catania
95027
Italia
346 8293755